Ed ecco che la Regione Emilia-Romagna ha confermato un bando per le imprese da 13 milioni di euro, a favore di chi vuole insediarsi o espandere la propria attività nella regione.
Ma quali sono gli obiettivi di questo bando? Eccone alcuni:
Si è espresso anche l’assessore regionale allo sviluppo economico e lavoro, Vincenzo Colla “Così facciamo crescere l’attrattività complessiva del nostro sistema. Con questo intervento si conferma una strategia che ha come obiettivo quello di creare positive ricadute sul territorio in termini di impatto economico, di sostenibilità ambientale e sociale. E soprattutto produrre effetti positivi sull’occupazione”.
Chi può dunque partecipare a questo bando?
Tutte le imprese che esercitano attività diretta alla produzione di beni e di servizi già insediate - con almeno una unità locale - in Emilia-Romagna o non attive in regione ma che intendono investire sul territorio.
Entro quando e con quali modalità?
Le domande devono essere trasmesse tramite l’applicativo Sfinge 2020 a partire dal 15 gennaio 2024 e fino al 29 febbraio 2024. Per essere ammessi al bando è necessario candidare almeno un progetto di ricerca e sviluppo del valore di 2,5 milioni di euro per le grandi imprese e 1,5 milioni di euro per le Pmi.
Cosa devono riguardare gli interventi ammessi?
In tutto questo GEDI ONLINE può rientrare il contributo: il nostro gestionale ha i requisiti adatti per fartene beneficiare. Chiedici come fare: ti aiuteremo a sviluppare il tuo progetto usufruendo di questo importante sostegno economico!
Per maggiori informazioni, non esitare a contattarci.
Nel 2025, le catene di fornitura globali stanno attraversando una trasformazione significativa, guidata da cinque tendenze principali...
Negli ultimi anni, l'innovazione digitale ha trasformato radicalmente il settore retail, spingendo le aziende a riconsiderare le proprie strategie e investire sempre più in tecnologia...
Nel panorama retail attuale, la shopping experience è diventata un asset fondamentale per la crescita. L’e-commerce sta evolvendo rapidamente, e le aziende che vogliono restare competitive devono sfruttare al massimo i dati e le tecnologie per offrire un’esperienza d’acquisto fluida e personalizzata.