Hai bisogno di avere sotto controllo determinate informazioni sui tuoi clienti? Necessiti di conoscere le loro abitudini e informarli sulle novità dei tuoi prodotti e servizi?
Il CRM è il programma che fa al caso tuo! Potrai infatti gestire in maniera efficiente i rapporti con i consumatori da un punto di vista commerciale.
Lo scopo principale di un Customer Relationship Management è di cogliere e anticipare quelle che sono le esigenze dei clienti, per instaurare con loro un solido legame.
La piattaforma viene utilizzata al fine di organizzare e gestire i dati del tuo pubblico, creare campagne ad hoc per inviare informazioni personalizzate e ottenere, quindi, successo nelle vendite.
Perché adottare un CRM?
Un programma di gestione commerciale e rapporto coi clienti è di vitale importanza, in quanto non esistono solo i consumatori abituali, ma anche i cosiddetti lead, persone che hanno mostrato un interesse per la vostra attività e che rappresentano un’occasione per diventare veri e proprio clienti. Immagazzinare le loro informazioni in un gestionale consente infatti di attuare una serie di azioni che possono aumentare la fidelizzazione.
Fra i punti di forza di un CRM ci sono la gestione delle operazioni di marketing e delle trattative, il tutto in unico luogo.
Grazie alla possibilità di centralizzare tutto ciò che riguarda un cliente, è possibile sfruttare il CRM per:
Con la soluzione CRM, GEDI ONLINE può aiutarti a rispondere ad ogni tua domanda. Contattaci per ricevere ulteriori informazioni!
Un sistema di gestione delle relazioni con i clienti (CRM) avanzato è essenziale per campagne di marketing digitale realmente efficaci. Con il CRM di GEDI ONLINE, ogni campagna DEM (Direct Email Marketing) è pensata per ottenere risultati tangibili e misurabili...
Ricevi spesso le nostre comunicazioni su GEDI? Sei stato tentato di compilare il form online, ma come spesso accade in questi casi, ti sembra una sorta di “scatola nera" da cui non sai cosa aspettarti? Ti sei mai chiesto cosa succede dopo aver inviato la tua richiesta?
Nel mondo del marketing digitale, comprendere la customer journey e applicare strategie di lead nurturing è fondamentale per costruire relazioni solide con i clienti e massimizzare le conversioni...