Nel mondo del marketing digitale, comprendere la customer journey e applicare strategie di lead nurturing è fondamentale per costruire relazioni solide con i clienti e massimizzare le conversioni: in un precedente blog abbiamo parlato proprio del connubio tra customer journey e CRM e di come questo legame possa migliorare l’esperienza del cliente.
Se la customer journey è il percorso che un cliente compie dal momento in cui entra in contatto con il brand fino all'acquisto; la lead nurturing è il processo di costruzione di relazioni con i potenziali clienti, guidandoli attraverso le diverse fasi della customer journey. L’obiettivo? Mantenere viva l'attenzione del cliente e fornire contenuti rilevanti che possano spingerlo verso l'acquisto!
Ma in che modo? Sicuramente attraverso contenuti personalizzati e automazione del marketing:
Infatti la lead nurturing è strettamente collegata alla comprensione della customer journey: senza una chiara visione di dove si trovi un potenziale cliente nel suo percorso, è difficile creare contenuti che lo attraggano e lo spingano a proseguire verso la fase successiva.
Entrambi sono concetti cruciali e pratiche “chiave” nel marketing lato CRM, indispensabili per sviluppare strategie efficaci di gestione delle relazioni con i clienti: ecco che GEDI ONLINE fa proprio questo! Contattaci per saperne di più!
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Ricevi spesso le nostre comunicazioni su GEDI? Sei stato tentato di compilare il form online, ma come spesso accade in questi casi, ti sembra una sorta di “scatola nera" da cui non sai cosa aspettarti? Ti sei mai chiesto cosa succede dopo aver inviato la tua richiesta?
Nel mondo del marketing digitale, comprendere la customer journey e applicare strategie di lead nurturing è fondamentale per costruire relazioni solide con i clienti e massimizzare le conversioni...