Con la parola Cloud si intende la tecnologia che permette di utilizzare, tramite server remoto, risorse hardware e software sotto forma di servizio - da cui Software as a Service (SaaS) - grazie al pagamento di un canone omnicomprensivo mensile, che include anche l'assistenza.
Il cloud porta con sé molti vantaggi, sia economici (come l'abbattimento dei costi fissi iniziali, una maggiore flessibilità e attenzione al proprio core business) sia dal punto di vista tecnico (maggiore scalabilità, accessibilità ovunque e con qualsiasi device, sicurezza del sistema e indipendenza da infrastrutture ad hoc).
VANTAGGI ECONOMICI
VANTAGGI TECNICI
Nel 2025, le catene di fornitura globali stanno attraversando una trasformazione significativa, guidata da cinque tendenze principali...
Negli ultimi anni, l'innovazione digitale ha trasformato radicalmente il settore retail, spingendo le aziende a riconsiderare le proprie strategie e investire sempre più in tecnologia...
Nel panorama retail attuale, la shopping experience è diventata un asset fondamentale per la crescita. L’e-commerce sta evolvendo rapidamente, e le aziende che vogliono restare competitive devono sfruttare al massimo i dati e le tecnologie per offrire un’esperienza d’acquisto fluida e personalizzata.