Per il 2020 sono previste agevolazioni a supporto dei processi di trasformazione digitale delle imprese: per gli investimenti in beni strumentali, al posto di super ed iperammortamento sono previsti crediti d’imposta; inoltre, sono previsti bonus per attività di ricerca, innovazione e design. Per la formazione del personale relativamente alle materie relative al processo di trasformazione tecnologica e digitale, rimane il bonus formazione 4.0.
Per quanto riguarda l'investimento in beni strumentali, possono fruire del credito di imposta tutte le imprese residenti nel territorio dello Stato, indipendentemente dalla forma giuridica, dal settore economico di appartenenza, dalla dimensione e dal regime fiscale di determinazione del reddito.
Il beneficio ottenibile dipende dalla tipologia di beni agevolabili. In particolare per gli investimenti aventi ad oggetto beni immateriali Industria 4.0 (software, sistemi e system integration, piattaforme e applicazioni, anche mediante soluzioni di cloud computing), il credito d’imposta viene riconosciuto nella misura del 15% del costo di acquisizione, nel limite massimo di costi ammissibili pari a 700.000 euro;
Il credito di imposta si applica agli investimenti effettuati entro il 31 dicembre 2020, ovvero entro il 30 giugno 2021 a condizione che entro la data del 31 dicembre 2020 il relativo ordine risulti accettato dal venditore e sia avvenuto il pagamento di acconti in misura almeno pari al 20% del costo di acquisizione.
GEDI ha tutte le caratteristiche per farti usufruire del credito di imposta 4.0: chiedici come, avremo la soluzione ideale per te!
Un sistema di gestione delle relazioni con i clienti (CRM) avanzato è essenziale per campagne di marketing digitale realmente efficaci. Con il CRM di GEDI ONLINE, ogni campagna DEM (Direct Email Marketing) è pensata per ottenere risultati tangibili e misurabili...
Ricevi spesso le nostre comunicazioni su GEDI? Sei stato tentato di compilare il form online, ma come spesso accade in questi casi, ti sembra una sorta di “scatola nera" da cui non sai cosa aspettarti? Ti sei mai chiesto cosa succede dopo aver inviato la tua richiesta?
Nel mondo del marketing digitale, comprendere la customer journey e applicare strategie di lead nurturing è fondamentale per costruire relazioni solide con i clienti e massimizzare le conversioni...