Non è facile trovare il gestionale più adatto, considerando che dalla sua efficienza dipende la buona gestione di un'azienda; è un tipo di software che può avere un impatto significativo sulla vita lavorativa delle persone coinvolte, semplificando e automatizzando diversi processi. Scopriamo assieme come:
1. Migliore organizzazione e automazione dei processi
Inventari, progetti, contabilità, clienti... tutto sotto controllo e tracciato dal gestionale: questo sistema di organizzazione riduce al minimo errori eventuali dovuti a dati dispersi. Inoltre un buon gestionale automatizza diverse attività aziendali come la fatturazione, l’inventario, la gestione delle scorte e la generazione di report per aumentare l’efficacia delle operazioni.
2. Maggiore efficienza e produttività
Ottimizzare le operazioni aziendali grazie ad un gestionale ben progettato: questo permette di aumentare l’efficienza e risparmiare tempo prezioso, in modo tale da consentire alle risorse di occuparsi di compiti più importanti.
3. Migliore relazione con i clienti
Attraverso il CRM (Customer Relationship Management), le aziende forniscono un servizio più personalizzato e mantengono una comunicazione costante con i clienti, migliorando la fedeltà e la soddisfazione del cliente stesso.
4. Maggiori opportunità di crescita
Grazie ad una migliore organizzazione, maggiore efficienza e miglior servizio clienti, le aziende hanno di conseguenza maggiori opportunità di crescita, consentendo di espandersi in nuovi e più mercati e di diversificare l’offerta.
5. Riduzione dei costi
Utilizzare un gestionale efficiente porta a una riduzione dei costi operativi e ciò contribuisce al miglioramento della redditività aziendale.
In sintesi un gestionale può cambiare la vita fornendo un’organizzazione migliore e una maggiore efficienza per tutto il team che ci lavora! È il caso del gruppo Codeghini & Riva – azienda che si occupa di progettazione, installazione e commercio di porte, maniglie, serramenti e ferramenta - che grazie a GEDI ONLINE è riuscita a ottimizzare il flusso di lavoro risparmiando tempo e costi di personale, riducendo al minimo il micro managing, ovvero tutte quelle micro attività che hanno un forte margine di errore e che inficiano tutta la filiera del lavoro stesso.
Nel dettaglio l’Azienda cercava un solo gestionale che riuscisse ad organizzare il proprio flusso commerciale con listini personalizzati e importati automaticamente: con GEDI ONLINE è riuscita a soddisfare tutte queste caratteristiche con funzioni automatizzate che riducessero al minimo la possibilità di errore.
Scopri qui il nostro caso di successo e contattaci per maggiori informazioni, saremo felici di rispondere alle tue domande!
Nel 2025, le catene di fornitura globali stanno attraversando una trasformazione significativa, guidata da cinque tendenze principali...
Negli ultimi anni, l'innovazione digitale ha trasformato radicalmente il settore retail, spingendo le aziende a riconsiderare le proprie strategie e investire sempre più in tecnologia...
Nel panorama retail attuale, la shopping experience è diventata un asset fondamentale per la crescita. L’e-commerce sta evolvendo rapidamente, e le aziende che vogliono restare competitive devono sfruttare al massimo i dati e le tecnologie per offrire un’esperienza d’acquisto fluida e personalizzata.