GEDI ONLINE

SERVE AIUTO? | CONTATTACI +39 0523 364107

Sempre sul pezzo

Ricevi le ultime notizie
direttamente sulla tua mail
Blog

Integrazione CRM e ERP: il valore aggiunto di GEDI ONLINE

Integrazione CRM e ERP: il valore aggiunto di GEDI ONLINE

In un mondo sempre più competitivo, avere un business efficiente e ben organizzato è fondamentale: due degli strumenti più importanti per gestire operazioni aziendali e relazioni con i clienti sono i software CRM (Customer Relationship Management) e ERP (Enterprise Resource Planning). Ma cosa succede quando questi due strumenti vengono integrati? Scopriamo assieme i principali vantaggi!

Cos'è un CRM?
Un sistema CRM è progettato per gestire le relazioni con i clienti. Ti aiuta a raccogliere e organizzare le informazioni su clienti attuali e potenziali, monitorare interazioni, vendite e fornire un'esperienza cliente personalizzata.

Cos'è un ERP?
Un sistema ERP, invece, si occupa della gestione delle risorse aziendali, come la contabilità, la gestione del magazzino, la logistica e la pianificazione della produzione. In pratica, coordina le attività interne all'azienda.

Tra i vantaggi dell'integrazione tra CRM ed ERP c’è sicuramente una migliore visibilità e accesso ai dati, dalle vendite ai pagamenti, che sono centralizzati in unico sistema.
Maggiore efficienza operativa nel momento in cui le informazioni di vendita inserite nel CRM possono essere automaticamente trasferite nel sistema ERP per gestire ordini, spedizioni, inventario, eliminando così le operazioni manuali.
Ma non solo: i processi decisionali sono più rapidi, le previsioni di vendita sono ottimizzate e migliora anche la pianificazione delle risorse.

Insomma, una vera e propria trasformazione digitale per le aziende: grazie a GEDI ONLINE tutto questo è possibile, l’integrazione dei dati tra le soluzioni ERP e CRM ti consente di migliorare la tua gestione a 360 gradi.

Cosa aspetti? Contattaci per saperne di più, saremo felici di rispondere ad ogni tua domanda!

Ultimi articoli

gestionale CRM efficienza Customer clienti ecommerce cloud ERP mcommerce fondo perduto innovazione digitale Sostenibilità bando marketing industria gedionline contabilità produzione smartworking bonus vendite trattative Fidelizzazione finanziamento produttività logistica Management monitoraggio ristorazione shopping online vendita customer journey demo mercato retail Sistemi ERP digitalizzazione directmarketing socialnetwork PA anagrafiche marketplace credito d'imposta impresa 4.0 qualità transizione fatturazione elettronica fiere Centrocot verticalizzazione salumificio CO2 internazionalizzazione export Relationship macchine industriali organizzazione automazione redditività azienda vinicola investimento commercializzazione micro managing processi aziendali manager preventivi report tessile incrementare prospect prospecting imprese investimenti regione regolamento imballaggi applicazioni sconti gastronomia food&beverage beni strumentali emilia-romagna sitoweb salute calorie menù ristorante fuoricasa alimentazione fipe innovazione imprenditoria strumenti digitali markeiting newsletter magazzino fatturazione picking food leadgeneration brand consulenze strategiche automatismi ROI integrazione risorse business lead nurturing form online DEM open rate engagement one-to-one Transizione 5.0 profitti gestione clienti crm su misura bando made grocery online e commerce intelligenza artificiale retail media Supply Chain Ottimizzazione Internet of Things Innovazionedigitale Impresadelfuturo
Digitale e sostenibilità: la nuova alleanza che guiderà il futuro delle imprese

Digitale e sostenibilità: la nuova alleanza che guiderà il futuro delle imprese

In un mondo che corre verso l’innovazione, le imprese si trovano davanti a una doppia sfida: cavalcare l’onda della trasformazione digitale e, allo stesso tempo, rispondere con serietà e concretezza ai temi della sostenibilità...

Customer care 4.0: da centro di costo a leva strategica per la crescita aziendale

Customer care 4.0: da centro di costo a leva strategica per la crescita aziendale

Nel 2025, il customer care si sta trasformando radicalmente, evolvendo da semplice centro di costo a vero e proprio motore di valore per le aziende. Questa metamorfosi è guidata da cinque tendenze principali...

 
Le 5 tendenze della supply chain nel 2025 e l’importanza della digitalizzazione

Le 5 tendenze della supply chain nel 2025 e l’importanza della digitalizzazione

Nel 2025, le catene di fornitura globali stanno attraversando una trasformazione significativa, guidata da cinque tendenze principali...

Come possiamo aiutarti?

GEDI ONLINE
Come possiamo aiutarti?

Richiesta informazioni

Protetto da reCAPTCHA - Privacy e Termini di Google.
 
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.