E-commerce, ormai parte integrante delle abitudini d'acquisto degli italiani: crescita del 26% nel solo 2020, complice lockdown e restrizioni da Covid 19 - Coronavirus. Un trend che tende a crescere o almeno mantenersi stabile, essendo entrato nella quotidianità di una larga fetta di consumatori. Motivo per cui le vendite online sono diventate il nuovo orizzonte di tante attività imprenditoriali: in crescita, redditizio, continuamente migliorabile.
Ma dal click “conferma acquisto” alla consegna, c'è tutta una parte di difficile gestione - soprattutto coi metodi “tradizionali” - che risponde al nome di logistica.
Per poter lavorare in modo veloce, preciso e tempestivo, occorre avere uno strumento che permetta una puntuale gestione del magazzino dalla ricezione delle merci al check-out, passando per preparazione del prodotto, spedizione, tracciamento della stessa, ma di gestire anche più magazzini, fisici e virtuali: non è raro infatti che chi vende online ne abbia più d'uno e sparsi per il mondo, per esempio di fornitori terzi, di cui semplicemente commercializza uno o più prodotti, senza stoccarli (con un bel risparmio, peraltro, di trasporti intermedi ed investimento iniziale).
Ma non solo: occorre poter gestire con la stessa interfaccia anche resi, customer care, customer satisfaction, feedback, recensioni, azioni di marketing... fino alla fatturazione, per non incorrere in errori di compilazione ed emissione, sprecando peraltro molto tempo per repererire e incrociare dati.
Tutto questo è a portata di MPMI con la migliore tecnologia disponibile grazie a GEDI ONLINE.
Con noi la logistica è efficiente in modo accessibile, sostenibile per ogni tipologia di impresa, e soprattutto smart. Dati sempre precisi e allineati in tempo reale, per dare la migliore esperienza e-commerce possibile lato user e cliente: dalla logistica alla fatturazione, tutto è a portata di mano in pochi click; monitoraggio di tutte le fasi di magazzino non solo fino alla consegna, ma anche in termini di feedback e customer satisfaction.
È impossibile riassumere qui tutto quello che – in maniera facile e veloce – permette di fare GEDI ONLINE, ma ecco alcune delle principali attività:
Inoltre GEDI Online è una soluzione
Un sistema di gestione delle relazioni con i clienti (CRM) avanzato è essenziale per campagne di marketing digitale realmente efficaci. Con il CRM di GEDI ONLINE, ogni campagna DEM (Direct Email Marketing) è pensata per ottenere risultati tangibili e misurabili...
Ricevi spesso le nostre comunicazioni su GEDI? Sei stato tentato di compilare il form online, ma come spesso accade in questi casi, ti sembra una sorta di “scatola nera" da cui non sai cosa aspettarti? Ti sei mai chiesto cosa succede dopo aver inviato la tua richiesta?
Nel mondo del marketing digitale, comprendere la customer journey e applicare strategie di lead nurturing è fondamentale per costruire relazioni solide con i clienti e massimizzare le conversioni...