Tracciare i lotti di produzione, o di prodotto: obbligo di legge (ad esempio per il settore alimentare), grande vantaggio per ogni tipo di unità produttiva. Sì, perché il completo controllo e tracciamento di ogni prodotto che esce dalla nostra azienda è fondamentale per più aspetti, non solo legislativi: ha ricadute positive in termini di reputazione, qualità e tutela del Cliente, permettendo una rintracciabilità rapida e univoca. Un controllo automatizzato, poi, consente di lavorare meglio, più velocemente, a scanso di errori, ottimizzando tempi e risorse. Un controllo manuale richiederebbe infatti una capacità di supervisione e analisi assai impegnativa, con molte risorse impiegate; l'ispezione umana, poi, non raggiungerebbe mai la precisione richiesta dalla normativa vigente, soprattutto su grandi numeri.
Ma come avere un tracciamento automatizzato dei lotti di produzione?
Con uno strumento gestionale ERP evoluto, che concretamente agevoli il tuo lavoro. I sistemi ERP oggi disponibili sono tanti e tutti diversi. Ognuno promette miracolose risoluzioni dei problemi, ma spesso nessuno riunisce in un solo prodotto tutte le caratteristiche che un ERP per la gestione del tuo magazzino dovrebbe avere.
Per aiutarti veramente nel tuo lavoro ottimizzando tempi, riducendo al minimo gli inserimenti manuali, dandoti dati sempre allineati, un sistema ERP deve essere in grado di:
Non ultimo, deve essere proporzionato alla tua impresa: se la tua unità produttiva rientra nelle MPMI, acquistare un prodotto che ti garantisca quanto sopra ad un budget proporzionato è una vera e propria impresa.
Pensi che non ci sia soluzione? Ti stupiamo dicendoti che la soluzione c'è, è easy, smart, evoluta in ottica 4.0 – accedi quindi ai benefit del Piano Transizione 4.0 – e appositamente pensata per MPMI: si chiama GEDI ONLINE!
La sua soluzione ERP CORE e PRODUZIONE conta su diversi moduli software, ciascuno dedicato a una specifica funzione (gestione magazzino, personale, ecc.): scegli e assembli la funzione che ti serve in base alle tue reali e specifiche esigenze. Insomma, acquisti solo ciò che ti serve! Ed è integrabile ad altri gestionali già in uso, ottimizzando spese e risorse.
Con GEDI ONLINE - ERP CORE la gestione del tuo magazzino (anche magazzini fisici e virtuali multipli, nel caso tu ne abbia più d'uno) è facile e smart: monitori in tempo reale le tue merci e i relativi spostamenti in entrata e in uscita, grazie alla codifica parlante e personalizzata degli articoli; la tracciabilità è completa grazie alla gestione smart e automatizzata dei lotti di produzione.
In sostanza GEDI ONLINE:
Le funzioni di GEDI ONLINE sono molte di più: se vuoi altre informazioni su come gestire in modo efficiente il tuo magazzino, chiedici come fare! Saremo felici di risponderti. Contattarci è senza impegno e non ti costa nulla!
Nel 2025, le catene di fornitura globali stanno attraversando una trasformazione significativa, guidata da cinque tendenze principali...
Negli ultimi anni, l'innovazione digitale ha trasformato radicalmente il settore retail, spingendo le aziende a riconsiderare le proprie strategie e investire sempre più in tecnologia...
Nel panorama retail attuale, la shopping experience è diventata un asset fondamentale per la crescita. L’e-commerce sta evolvendo rapidamente, e le aziende che vogliono restare competitive devono sfruttare al massimo i dati e le tecnologie per offrire un’esperienza d’acquisto fluida e personalizzata.